Grazie alla nostra esperienza maturata negli anni su apparecchiature di produttori diversi ed al continuo aggiornamento del nostro personale tecnico, siamo in grado di fornire assistenza, riparazione e manutenzione su tutti i prodotti in commercio nel settore dell’alimentazione di emergenza, adeguandoci alle esigenze del cliente .

 

1-      CAMBIO BATTERIE SU UPS ED ALTRE APPARECCHIATURE ELETTRONICHE

Le batterie sono il “carburante ” del gruppo di continuità, dalle quali attinge in caso di mancanza di alimentazione da rete.  È quindi indispensabile che siano in perfetta efficienza per garantirne il funzionamento. La loro durata dipende da molteplici fattori come ad esempio temperatura, utilizzo e ambiente di installazione.

Disponiamo di un magazzino batterie ermetiche al piombo fino a 12 V 44 Ah, con quantitativi necessari, calcolati statisticamente, per sopperire in breve tempo a qualsiasi tipo di urgenza e per tamponare anche situazioni nelle quali siano presenti batterie “piu’ potenti” (o di dimensioni diverse), in attesa che arrivino le batterie giuste, che riusciamo, come da accordi con la casa costruttrice Fiamm, a ricevere in uno o due giorni lavorativi .

Dopo l’installazione delle nuove batterie provvediamo anche allo stoccaggio e smaltimento dei vecchi accumulatori a norma di legge, avvalendoci di una ditta in possesso di tutte le certificazioni ed autorizzazioni necessarie per svolgere tale attività.

 

2-      FORNITURE DI PARTI DI RICAMBIO MULTIMARCA

Vantiamo anche un ampio magazzino con parti di ricambio recuperate da prodotti fuori produzione. Abbiamo inoltre ottimi rapporti con molte case costruttrici e centri assistenza, in grado di fornirci informazioni, parti di ricambio e software gestionali in tempi celeri.

     

3-      SOSTITUZIONI DURANTE LE RIPARAZIONI

Qualora l’esigenza del cliente sia la continuativa protezione delle utenze, possiamo fornire Ups sostitutivi capaci di garantire la protezione per carico applicato. Abbiamo un parco macchine di diverse potenze, da 1 a 60 kVA, per tamponare l’assenza dell’Ups del cliente in caso di riparazioni con tempistiche di maggiore durata .

 

4-      CONTRATTI  DI ASSISTENZA PROGRAMMATA, ORDINARIA E STRAORDINARIA MANUTENZIONE

 

Consigliamo sempre una corretta manutenzione programmata, in quanto assicura un sensibile incremento dell’affidabilità e della vita del gruppo di continuità, contribuendo in maniera fondamentale alla protezione del carico applicato.

 

Fra i vari controlli che eseguiamo durante gli interventi di manutenzione possiamo elencare :

 

A-  verifiche funzionali dell'apparecchiatura

B-  acquisizione ed analisi delle forme d’onda di corrente e tensione mediante strumenti di misura professionali

C-  rilievo e analisi termografica delle parti meccaniche, elettroniche e delle batterie al fine di individuare preventivamente possibili malfunzionamenti

D-  test di funzionalità con acquisizione e analisi della curva di scarica delle batterie

E-  controllo dei materiali di consumo come ventole e condensatori

F-  pulizia interna

G-  stesura e rilascio di rapporti  tecnici d’intervento

 

 In base alle diverse esigenze e priorità del cliente, siamo in grado di stipulare differenti contratti di    manutenzione:

-Contratti con cadenze sia mensili, trimestrali, quadrimestrali e annuali

-Contratti sia con pezzi di ricambio inclusi che esclusi

-Contratti con reperibilità 365 giorni l’anno 24 ore su 24

-Contratti di teleassistenza su impianti critici

 

5-      COLLAUDI E MESSE IN SERVIZIO IMPIANTI CHIAVI IN MANO

Forniamo servizi di vendita ed installazione chiavi in mano, occupandoci di tutte le opere necessarie quali  progettazione, consegna ed installazione e messa in servizio del bene collaudato. Siamo in grado, in caso di necessità, di ritirare e smaltire a norma di legge il vecchio Ups,

 

6-      INCREMENTI DI AUTONOMIA

Possiamo fornire ampliamenti di autonomia sulle macchine già in possesso del cliente.

 

7-      MOVIMENTAZIONI E SPOSTAMENTI

Siamo in grado di effettuare movimentazioni di grandi Ups (anche con relativi box batterie), per eventuali spostamenti di sede o di reparto.

 

8-      PERMUTE

Possiamo permutare il vecchio Ups con una nuova macchina, occupandoci anche del ritiro e dello smaltimento a norma di legge della vecchia apparecchiatura .

 

9-      CONSULENZA PER DIMENSIONAMENTO ED ANALISI DI RETE

Disponiamo della strumentazione tecnologica necessaria per effettuare sopralluoghi ed analizzare le varie criticità , nel rispetto delle normative tecnico/legislative in vigore, al fine di evitare eventuali spese straordinarie impreviste . Effettuiamo inoltre verifiche ed analisi sul carico da applicare all’Ups,  per  garantire un corretto dimensionamento