
Lo smaltimento corretto di un gruppo di continuità è un passaggio importante, troppo spesso trascurato. Hoffmann, da sempre attenta alla sostenibilità ambientale, offre un servizio completo e normato di dismissione UPS e componenti elettronici, rivolto a tutte le aziende che vogliono agire nel rispetto dell’ambiente e delle leggi vigenti.
Il processo è strutturato e tracciabile:
- Ritiriamo il gruppo da dismettere presso la sede del cliente
- Stocchiamo temporaneamente il materiale nel nostro magazzino a Pontassieve
- Separiamo accuratamente le componenti (batterie, schede, condensatori, ventole, trasformatori ecc.) secondo codici C.E.R.
- Conferiamo il materiale a ditte certificate per il recupero con documentazione completa
- Rilasciamo certificati di corretta dismissione
Siamo iscritti all’Albo Nazionale Gestori Ambientali (FI22610 – Toscana) e possiamo gestire anche rifiuti con pesi significativi,
Per ogni sostituzione batterie o dismissione completa, il nostro personale è formato per operare in sicurezza, anche in ambienti aziendali complessi. Il servizio è incluso nei contratti di permuta o può essere attivato come intervento singolo.
Scegliendo Hoffmann contribuisci a ridurre l’impatto ambientale del tuo ciclo produttivo. La nostra attività quotidiana è orientata al recupero responsabile dei materiali, al rispetto delle normative e alla costruzione di un futuro più pulito.
Hoffmann: la tua scelta ecosostenibile, anche quando dismetti.