RACCOGLI e RICICLA è l’esortazione che tutti noi dovremmo fare nostra sia nel quotidiano di casa che nell’ambito del lavoro.
“…L’adozione di abitudini e di stili di vita ecosostenibili, come per esempio il riciclo o il corretto smaltimento di materiali inquinanti, costituisce, infatti, il primo importante passo per contrastare lo sfruttamento irresponsabile dei beni naturali…”.
Le leggi vigenti ci inducono al rispetto dell’ambiente, ma prima ancora di riciclare occorre raccogliere.
Ecco perché Hoffmann srl offre anche il servizio di smaltimento gestito a norma di legge, con stoccaggio temporaneo presso il suo magazzino di Pontassieve.
Hoffmann srl, quando ritira un UPS per smaltimento, lo trasporta in laboratorio e divide i materiali seguendo i codici C.E.R.: batterie esauste, schede elettroniche, ventole, trasformatori, case ups, schede, condensatori, ecc….
Hoffmann srl, a seguito di una sostituzione batterie, ritira l’esausto direttamente, se il peso lo consente, in quanto è iscritta all’albo gestori ambientali, sezione regionale della Toscana al nr. FI22610. Se il peso è invece superiore a quanto trasportabile dalla flotta aziendale, manda la sua azienda di fiducia a ritirare l’esausto, lasciando temporaneamente al cliente degli idonei cassoni con tappo con all’interno le batterie da smaltire.
Hoffmann srl si avvale di un’azienda specializzata e certificata per il ritiro e lo smaltimento a norma di legge.
Hoffmann srl, con la sua attività, garantisce il rispetto dell’ambiente verso un mondo più sostenibile.
Hoffmann, la tua scelta ecosostenibile!